1. Acquisto Online
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore Brigest Srl e un cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.totalutensili.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per cliente s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito Internet www.totalutensili.it, e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
2. Effettuare un ordine
Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
E’ possibile effettuare un ordine compilando il modulo d'ordine disponibile presso il sito web www.totalutensili.it, dopo aver effettuato la registrazione o creato il vostro account personale;
Con l'inoltro di un ordine lei effettua una proposta di acquisto dei prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta.
Qualora l'Ordine venga accettato, le daremo notizia dell'accettazione mediante l'emissione di una Conferma d'Ordine che le verrà inviata via e-mail. La Conferma d'Ordine sarà efficace al momento del suo invio. Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, la contatteremo via e-mail o telefonicamente.
Sebbene ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture dei prodotti indicati nella Conferma d’Ordine, potremmo non essere in grado di fornire questi prodotti per cause che vanno oltre la nostra volontà. In questo caso provvederemo a contattarla per informarla e le proporremo dei prodotti alternativi che potrà acquistare. Nel caso in cui ritenga di non accettare le nostre proposte cancelleremo il suo ordine relativo ai prodotti che non siamo in grado di fornire e l’importo in relazione al suo ordine non le sarà detratto dal conto di riferimento.
3. Disponibilità prodotti
Lei potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.totalutensili.it,) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico accetterà l'acquisto limitatamente ai prodotti disponibili.
4. Prezzi e modalità di acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.totalutensili.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c,
NON sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che lei avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line. Lei può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto
5. Modalità di pagamento accettati
Bonifico Bancario
Sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’ importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.
Per richiedere o avere info su altri metodi di pagamento scrivere a: info@totalutensili.it
6. Fatturazione
Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e
compilare i campi Partita I.V.A. e Codice Fiscale.
7. Spedizione e consegna
Brigest Srl consegnerà i prodotti al vettore entro 7 giorni (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste.
La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito del corriere. Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.
E' possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.
In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Brigest Srl:
- entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
- nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a Brigest Srl di volere attendere il prodotto acquistato.
- su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.
Per qualsiasi comunicazione urgente è possibile contattare il servizio assistenza ai numeri: 0836.936613 o 0836.936770 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00.
Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.
Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte della Brigest Srl di recapitare l'ordine entra le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 viene garantita su ordini monoarticolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine.
Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (per recedere dall'acquisto vedi D.D.R.).
ATTENZIONE: E' dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall'arrivo del prodotto. Dopo tale termine Brigest Srl non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.
8. Nostre responsabilità
Brigest srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Brigest srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Parimenti Brigest srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Brigest srl, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti Brigest srl non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all'atto del ricevimento della merce.
9. Diritto di recesso
Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di Brigest Srl è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
- mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
- assenza di elementi integranti del prodotto (Es. accessori);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
- stato di conservazione del prodotto non normale.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...).
Ecco le 5 fasi per esercitare il diritto di recesso:
- Entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente dovrà per prima cosa autenticarsi sul sito e portarsi alla pagina “Ordini” dove potrà visualizzare, come noto, l’elenco di tutti i suoi documenti (ordini, bolle, fatture, ecc.). Portandosi nella sezione relativa alle fatture l’utente avrà quindi modo di visualizzare l’elendo di tutti i documenti a partire dai quali possono, eventualmente, essere generate delle richieste di reso merce. Nel momento in cui, infatti, la data di una fattura (e/o di un corrispettivo) rientri nei 14 giorni entro cui poter effettuare una richiesta di reso merce comparirà, in corrispendenza di questo stesso documento, oltre al pulsante “Visualizza”, anche il pulsante RMA grazie al quale poter avviare una nuova richiesta di reso merce. A questo punto l’utente verrà quindi rediretto alla pagina “RESO” del sito, dove avrà modo di configurare la sua richiesta. L’utente dovrà quindi selezionare, utilizzando l’apposito check, l’articolo o gli articoli per i quali effettuare la richiesta di reso merce, indicando per ciascuno di essi l’esatta quantità (che ovviamente non potrà essere nulla negativa o maggiore a quella presente in fattura) ed eventualmente una specifica nota. È inoltre possibile indicare una nota generica, che verrà trattata come nota di corpo per il documento di reso merce, ed eventualmente selezionare anche uno specifico valore, tra quelli proposti nel menù “Aspetto Esteriore dei beni”.
- Avvenuta la ricezione da parte di Brigest Srl della richiesta di reso, il Servizio Clienti di Brigest Srl provvederà a confermare o annullare la stessa e informando il cliente della “Conferma Reso” o di “Rifiuto Reso” tramite e-mail. Nel caso in cui la richiesta di reso venga approvata il cliente potrà visualizzarla alla pagina “Ordini” del sito nella sezione riservata ai Resi.
- Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
- Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Brigest Srl. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
- La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici giorni successivi dalla dichiarazione di recesso del Cliente.
Al ricevimento della merce, Brigest Srl provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di spedizione.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nelle “Note” presenti nel momento della richiesta di reso, oppure tramite carta di credito o paypal a seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di Brigest Srl della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Brigest Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
10. Difetti di conformità
Brigest Srl è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
A garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Brigest Srl è di 8 giorni dal momento della ricezione.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Riportiamo le 3 fasi per comunicare il difetto di conformità
- Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare a Brigest Srl, S.S 275, km 13.400 – 73030 – Surano (Lecce), per mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo: info@totalutensili.it un modulo mediante il quale richiedere l'eliminazione o sostituzione del difetto di conformità a Brigest Srl.
- Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Brigest Srl contatterà il Cliente per comunicare le modalità per inviare il prodotto.
- Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.
Brigest Srl provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Brigest Srl provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Brigest Srl cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.
Allo scopo,Brigest Srl si avvale della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti al fine di garantire al Cliente la massima tranquillità.
11. Reclami
Il cliente può presentare reclami a Brigest Srl, S.S 275, km 13.400 – 73030 – Surano (Lecce);
E-MAIL: info@totalutensili.it
TEL: 0836.936613
12. Obblighi dell'acquisto
Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.
Brigest Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
13. Offerte promozionali ed email pubblicitarie
Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.
Brigest Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
14. Trattamento dei dati personali
Questo documento descrive le modalità di gestione del sito www.totalutensili.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano. L’informativa generale è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” a tutti coloro che si collegano al sito web di Brigest S.r.l, accedendo per via telematica ai servizi web. L'informativa è resa per lo specifico Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata dalle Autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Per quanto riguarda la Direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, si veda la specifica informativa “Cookies policy del sito www.casamatastore.it”.Finalità del trattamento.I dati forniti dagli utenti verranno trattati per gli scopi di seguito indicati:
- finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dal cliente nell’ambito del servizio “Acquista on line”;
- finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;
- invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i servizi offerti da Brigest;
- ricerche di mercato; analisi economiche e statistiche.
15. Modalità del trattamento
In relazione alle finalità indicate in precedenza, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Il trattamento potrà essere svolto per conto di Brigest, con le medesime modalità e criteri poc'anzi menzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all'esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall'utente. Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di Brigest.